Vito D’Ettorre

Vito D’Ettorre

Vito D’Ettorre è un inviato di TV2000. Laureato in Giurisprudenza, lavora per l’emittente televisiva promossa dalla CEI dal 1999. Da inviato ha coperto i principali fatti di cronaca internazionale degli ultimi anni: dall’attentato di Parigi al Bataclan alla guerra in Ucraina.

Per TV2000, dall’Ucraina, ha realizzato due documentari sull’invasione russa: “La pace distrutta” e “Ucraina, inverno senza fine”. 

Ha ricevuto il premio “Più a sud di Tunisi” (2016) per il docufilm “Diario dell’altra Europa”: otto mesi di riprese ed interviste lungo i Paesi della cosiddetta rotta balcanica, il percorso dei profughi siriani e iracheni verso il nord Europa. 

Ha documentato, in esclusiva, i corridoi umanitari della CEI in Etiopia: dai campi profughi al confine con Eritrea e Sud Sudan fino all’accoglienza nelle diocesi italiane.

Ha seguito i viaggi di Papa Francesco in Grecia, Bangladesh, Myanmar e Perù per realizzare servizi di approfondimento sul significato delle visite apostoliche. 

Durante la Pandemia è entrato numerose volte nei reparti Covid degli ospedali italiani per raccontare il lavoro di medici ed infermieri impegnati in prima linea. 

Privacy Policy