Spettacolo: “La donna della bomba atomica“

Spettacolo: “La donna della bomba atomica“

Spettacolo: “La donna della bomba atomica“

Spettacolo: “La donna della bomba atomica“

57 57 people viewed this event.

Segno arancio

Evento gratuito con prenotazione

Gabriella Greison in scena con la storia di Leona Woods, la fisica più giovane che lavorò al progetto Manhattan

Sinossi spettacolo

I retroscena più sconvolgenti degli anni che hanno portato alla costruzione della bomba atomica, con la voce della protagonista femminile numero uno, la fisica più giovane ad aver preso parte al lavoro fin dal primo anno, ed aggregata al team di Enrico Fermi, Leona Woods. 

LEONA WOODS, LA FISICA DI OPPENHEIMER, RACCONTA IL PROGETTO MANHATTAN

  • regia Alessio Tagliento
  • musiche inedite di FRANCESCO BACCINI
  • produzione Associazione Paul Dirac

PER LA PRIMA VOLTA IN SCENA, IL RACCONTO DI LOS ALAMOS, DEL PROGETTO MANHATTAN, DI OPPENHEIMER E DI ENRICO FERMI, DELLA COSTRUZIONE DELLA BOMBA ATOMICA E DELLE SUCCESSIVE ANALISI DI COSCIENZA, NELLE PAROLE DELLA FISICA PIU’ GIOVANE ASSUNTA A LAVORARE AL PIU’ GRANDE EVENTO SCIENTIFICO DELLA STORIA DELL’UMANITA

“LA DONNA DELLA BOMBA ATOMICA” è il nuovo spettacolo teatrale interpretato e scritto da Gabriella Greison, tratto dal suo nuovo romanzo omonimo, pubblicato con Mondadori. La protagonista è Leona Woods, la scienziata più giovane del Progetto Manhattan, che in prima persona racconta il più grande evento scientifico della storia dell’umanità.

Una storia inedita, che viene raccontata per la prima volta su un palco e nella letteratura, e di cui anche gli americani hanno rimosso l’esistenza.

“La donna della bomba atomica” è un viaggio interiore, un lungo flusso di coscienza, vissuto in prima persona quindi che ci permette di identificarci con la protagonista della storia, e ci consente di rivivere i momenti più elettrizzanti e i momenti più deliranti di questo mostruoso Progetto. Fino ad arrivare ai giorni nostri, e alle conseguenze di tutto quello che è stato deciso e ideato in quegli anni.

 

Data e ora

16 Mag 2024 / 21:00
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends

Privacy Policy